-
CANI
-
GATTI
-
DIETE VETERINARIE
Terra Canis Problemi Gastrointestinali Vitello
Terra Canis First Aid Gastrointestinale Vitello è l'alimento dietetico completo e temporaneo sviluppato per supportare la funzione digestiva. Tutti gli ingredienti della ricetta sono 100% Human Grade. Sviluppato in collaborazione con medici veterinari.
La linea dietetica FIRST AID per problemi gastrointestinali di Terra Canis è preparata con carne magra di pollo o vitello, carote e finocchi; tutti ingredienti a basso rischio di irritazioni e con pochi grassi. Ogni ricetta è stata arricchita con formaggio fresco e probiotici per sostenere la flora gastrointestinale ed erbe officinali. Si consiglia l’assunzione temporanea di questi menu sotto controllo veterinario.
Come somministrare FIRST AID: è importante sospendere completamente l'alimentazione per 24-48 ore in modo che il tratto gastrointestinale possa calmarsi. In seguito, si consiglia di somministrare i menù per il supporto gastrointestinale iniziando con piccole porzioni, per 2-4 settimane. Non somministrare il mangime immediatamente dopo averlo tirato fuori dal frigo.
L’Azienda
Terra Canis è stato il primo marchio di cibo per cani con il 100% dei suoi ingredienti Human Grade. L’intera filiera di produzione - dalla selezione dei tagli di carni fino al packaging finale- rispetta gli stessi standard qualitativi e di igiene applicati ai prodotti destinati al consumo umano.
L’arrivo sul mercato della linea di prodotti Terra Canis ha segnato l’inizio di un’inversione di tendenza all’interno dell’Industria dei mangimi per animali. L’altissima qualità degli ingredienti e delle materie prime impiegate in ogni ricetta è apprezzabile dall'appetibilità e profumo caratteristico di ogni loro prodotto.
I suoi menu sono il risultato dello studio e della ricerca dei maestri macellai di Schäbitz (Monaco di Baviera) e del grande amore della sua fondatrice Brigitta Ornau nei confronti del suo primo cane: Sueño.
Ma un alimento per animali domestici non doveva anche avere un buon profumo, se preparato con carne fresca e gustosa, verdura e riso? Perché le etichette degli ingredienti non erano chiare?
La qualità, dunque, è sempre stata la prima e più importante missione di Terra Canis.
A giorno di oggi, e grazie all’incessante crescita della domanda di prodotti più naturali, i maestri macellai al servizio di Brigitta si sono spostati nelle nuove strutture di produzione più efficienti senza che però sia mai stata variata la qualità e l’artigianalità dei metodi di elaborazione del primo shop di Schäbitz. La tradizione è oggi portata avanti con amore da Jens e Sven, discepoli di Hermann Schäbitz e nuovi responsabili di produzione di Terra Canis.
Eco sostenibilità e protezione dell’ambiente
La cura e protezione dell’ambiente così come il riciclo di materiali e il risparmio energetico sono anche esse fra le prime priorità dell’azienda:
Packaging sostenibile: tutti i cartoni e il materiale di imballaggio è fatto con carta riciclata.
Produzione sostenibile: La nuova filiera di produzione è stata progettata all’insegna dell’efficienza energetica
Composizione
Cuore di vitello (50 %), carota (14 %), polmone di vitello (10 %), patata (9 %), finocchi o (8 %), sedano (4 %), formaggio in fiocchi (3 %), farina di cocco (1 %), alga marina (0,6 %), guscio di uova in polvere, argilla minerale (Luvos argilla medicamentosa) (0,5 %), camomilla (0,5 %), melissa (0,3 %), calendula (0,3 %), sale delle Ande (0,2 %), olio di cumino nero (0,2 %), aloe vera (0,2 %)
Costituenti analitici
Proteine 8.2%, Grassi 6.0%, Fibra grezza 1.0%, Ceneri grezze 1.8%, Umidità: 80.1%, MJ/kg: 3.8