Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite SDA con codice di tracciatura inviato via mail. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Gli ordini verso Como e Provincia verranno consegnati direttamente entro 24-48 ore dalla ricezione del pagamento. In questo caso sarete contattati qualche ora prima in cui riceverete informazioni dettagliate sull'orario di consegna.

Le spese di spedizione di 5.90 euro comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e sono gratuite per ordini superiori a 69 €.

Pagamento in contrassegno

Il pagamento in contrassegno è disponibile per ordini fino a 100 euro e ha un costo per il cliente finale di 4.99 €

Spedizione presso Isole e zone disagiate / difficili da raggiungere

Supplemento di 2.99 € per Sicilia

Supplemento di 4.99 per Sardegna

Recesso e Reso

N.B. Nessun mangime viene confezionato in modalità sottovuoto, i sacchi che sembrano sottovuoto vengono pressati dalle aziende durante la preparazione delle spedizioni. Il fatto che il sacco non sia pressato non altera in alcun modo la qualità e la conservazione del mangime stesso, pertanto ZampettaVerde.it non accetta richieste di Reso inerenti lo stato dei sacchi sopra citato.

Istruzioni Per il Reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve entrare nella pagina "Contatti" e specificare il titolo dell'argomento nel menù a tendina, selezionando la voce "Resi".

Nella richiesta di reso devono essere compilati tutti i campi, specificando nel messaggio i motivi della richiesta di reso ed allegando una foto dell'articolo che si vuole rendere.

Zampetta Verde valuterà la richiesta di autorizzazione al reso, inviando una e-mail di conferma al Cliente. A ricezione avvenuta dell'e-mail di autorizzazione al reso, il Cliente potrà spedire il Pacco di Reso al seguente indirizzo: Zampetta Verde Att. Giovanni - Via Maurizio Monti, 46 - Como (CO) 22100

All’interno del pacco il cliente dovrà inserire la fattura o scontrino originariamente ricevuto da Zampetta Verde.

Il costo e la scelta della modalità della spedizione di rientro saranno a carico del Cliente.

Qualora il cliente dovesse rifiutare o non ritirare la merce già spedita, Zampetta Verde effettuerà il rimborso dell'importo pagato trattenendo il costo delle spese di spedizione e di rientro.

L'importo trattenuto verrà comunicato al cliente sulla base delle condizioni contrattuali di Zampetta Verde con i corrieri affidatari della consegna.

Eventuali difetti o rotture vanno segnalati immediatamente, in questo caso il ritiro della merce rotta o difettosa sarà a cura di Zampetta Verde, così come la restituzione al cliente della stessa.

In caso di errato ordine da parte del cliente, tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente stesso. In caso di merce danneggiata il cliente sarà fornito di un buono sconto pari all'importo del reso da usufruire all'interno nel negozio ZampettaVerde.it, oppure gli sarà inviata nuovamente la merce o sarà rimborsato a discrezione di Zampetta Verde.

Tutti i buoni sconto emessi da Zampetta Verde avranno validità massima 12 mesi, anche in caso di restituzione della merce.

I rimborsi saranno processati non appena completata la ricezione, la verifica e l’accettazione dell’articolo reso. L’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni (non sono rimborsabili le spese di spedizione), e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.

Termini e Condizioni per il Reso

I prodotti non devono risultare usurati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. 

Zampetta Verde non accetta resi di prodotti di consumo aperti. Tutti i prodotti devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Zampetta Verde, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.

Zampetta Verde si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Qualora un reso non fosse stato autorizzato, Zampetta Verde si riserva il diritto di non rimborsare l'articolo reso o di rimborsarlo parzialmente laddove il bene risultasse integro e completo di imballaggio originale.

In quest'ultimo caso, Zampetta Verde si riserva il diritto di valutare l'importo del rimborso trattenendo spese di gestione e spedizione.

Per ogni ordine il Cliente ha la facoltà di avvalersi della procedura di reso un’unica volta. La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di Zampetta Verde entro 14 giorni solari dalla data della consegna del prodotto acquistato.

La responsabilità del pacco contenente il reso è del Cliente. Zampetta Verde non potrà, quindi, essere responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio o ritardo nella consegna presso il nostro magazzino. 

Zampetta Verde non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.